F1 test Jerez 2015, Raikkonen: Con l'auto nuova è tutta un'altra cosa

Il finlandese della Ferrari si dimostra ottimista e loda il comportamento della SF15-T. "E' solo l'inizio, ma quanto visto finora è incoraggiante".

2015_ferrari_sf15-t_raikkonen

La Ferrari SF15-T racconta una storia completamente diversa rispetto alla monoposto del 2014. “Ci ha già fornito molti segnali positivi nelle aree in cui avevamo riscontrato maggiori problemispiega Kimi Raikkonen, secondo nella terza giornata di test a Jerez –. Ovviamente è solo l'inizio ed il circuito è rimasto umido per buona parte del giorno, ma abbiamo completato un’ottima sessione e siamo riusciti a percorrere molti chilometri”.

Il pilota finlandese ritiene che il pacchetto fornito dalla SF15-T sia “migliore rispetto a come abbiamo finito lo scorso campionato. Siamo migliorati in tutte le aree. Abbiamo ancora molte cose da migliorare e su cui lavorare, ma l’inizio è certamente incoraggiante”. Raikkonen ha poi dedicato una battuta per spiegare la situazione contrattuale con Ferrari. “C’è un’opzione che possiamo esercitare, ma al momento non ci penso. E’ compito mio e del team ottenere i risultati migliori nel corso della stagione”.

  • shares
  • Mail