Presto in Qatar una gara del campionato Formula 1?

Lo ha confessato Nasser al-Attiyah, presidente della Federazione locale. Non è chiaro se verrà organizzata a Losail o lungo un circuito cittadino.

qatar_f1_gp

L’emirato del Qatar è vicino ad ottenere l’assegnazione di una tappa del campionato Formula 1. “Siamo in procinto di firmare un accordo per organizzare una gara – il commento di Nasser bin Khalifa al-Attiyah, presidente della Federazione a capo del settore Motorsport –. Abbiamo ultimato tutti i passaggi necessari e dobbiamo solo risolvere alcuni dettagli prima di firmare i documenti”.

al-Attiyah ha confermato la notizia attraverso una breve intervista all’agenzia France Press, pur senza rivelare dettagli sulle date e su quale circuito impegnerà Hamilton e compagni: sarà Losail oppure un percorso cittadino per le strade di Doha?

Il Losail International Circuit ha ospitato per anni gare della MotoGP e da questa stagione vedrà il ritorno delle Superbike, mentre i campo automobilistico ha ospitato le monoposto del campionato GP2 Asia Series e del Porsche GT3 Challenge mediorientale (nella foto). Nasser al-Attiyah è anche vice-presidente della FIA.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail