La Ferrari preoccupa le rivali: "Ma aspettiamo Barcellona"

Ricciardo e Massa non si attendevano una SF15-T su questi livelli: "E' sembrata piuttosto forte"

F1 Testing In Jerez - Day Two

Ferrari F1 2015 – I test di Jerez hanno visto una Mercedes già in grandissima forma, con un impressionante numero di chilometri messo nel carniere, ma anche una sorpresa positiva in casa Ferrari: la rossa è stata la più veloce in tre dei quattro giorni e non ha avuto particolari problemi di affidabilità. E’ davvero troppo presto per pensare ad una monoposto competitiva, anche se i rivali iniziano ad avere qualche preoccupazione.

E’ il caso di Daniel Ricciardo. Il pilota della Red Bull teme una SF15-T più in forma del previsto: “Non ci aspettavamo niente di diverso dalla Mercedes – le sue parole – ma la Ferrari è sembrata piuttosto forte. Per ora sembrano stare bene, anche se è ancora presto e Jerez è un tracciato particolare”. Anche l’ex ferrarista Felipe Massa la pensa allo stesso modo ed aspetta i test della prossima settimana a Barcellona per una conferma.

Se faranno gli stessi tempi sul giro, allora si potrà ipotizzare una loro competitività per tutto l’anno”, ha detto il brasiliano. Il prossimo 19 febbraio si accenderanno i motori sulla pista catalana e, a differenza di Jerez, tutte le scuderie dovrebbero iniziare a mostrare più del loro potenziale, sia a livelli di tempi sul giro che di long run. Con indicazioni un po’ più reali sui rapporti di forza, a circa un mese dal via del Mondiale 2015.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail