Porsche 919 Hybrid punta alla 24 Ore di Le Mans 2015

Il mondiale endurance 2015 si avvicina all'orizzonte e Porsche si prepara alla sfida, con ambizioni degne del suo palmares.

Porsche 919 Hybrid

Porsche 919 Hybrid: un nome che potrebbe finire nell'albo d'oro della 24 Ore di Le Mans, magari già nel 2015. Questo è quello che si augurano gli uomini della casa tedesca, che lo scorso anno furono costretti ad assistere alla doppietta dei rivali Audi.

Dopo la prima vittoria ottenuta nell’ultima gara della stagione 2014 in Brasile, altri risultati importanti attendono il prototipo di Stoccarda, che si evolve, per affinare il suo potenziale agonistico nel FIA WEC.

Molti gli aspetti sottoposti ad aggiornamenti, perché la sfida incalza e in Porsche vogliono essere al top. L'obiettivo più prestigioso della stagione sarà la maratona della Sarthe, dove scenderanno in pista tre 919 Hybrid, contro le due dello scorso anno.

Il terzo prototipo sarà affidato a Nico Hülkenberg, Earl Bamber e Nick Tandy. L'evoluzione del modello sarà presentata al pubblico il 26 marzo 2015 sul circuito Paul Ricard, teatro dei primi test stagionali.

Foto | Porsche.de

  • shares
  • Mail