F1 test Barcellona 2015: la Ferrari va a caccia di conferme

Kimi Raikkonen sarà il primo a scendere in pista sulla SF15-T, nel weekend toccherà a Sebastian Vettel

2015_ferrari_sf15-t_raikkonen

F1 test Barcellona 2015 – Stanno per riaccendersi i motori delle monoposto 2015 di Formula 1: da giovedì tutti di nuovo in pista per la seconda sessione di test invernali, sulla pista di Barcellona. Una quattro giorni particolarmente attesa da tutti e, in particolare, dalla Ferrari. La SF15-T ha sorpreso positivamente a Jerez, piazzandosi davanti nei tempi e senza grandi problemi, ma una prima risposta importante arriverà solo in questi giorni.

Il tracciato catalano è uno di quelli su cui si disputerà il Mondiale 2015 e le principali scuderie andranno a caccia dei primi riscontri cronometrici, mentre a Jerez ci sono team (Mercedes su tutte) a cui i tempi sul giro non interessavano, puntando sull’affidabilità e sulla ‘scoperta’ della nuova monoposto. Dunque, il team di Maranello dovrà confermare i progressi, per capire se davvero si tratta di un’inversione di tendenza, rispetto al disastroso 2014.

Invertendo quanto fatto a Jerez, sarà prima Kimi Raikkonen a scendere in pista (giovedì e venerdì), mentre nel weekend vedremo al volante Sebastian Vettel. Oltre ai tempi, sarà importante verificare nuovamente l’affidabilità della Ferrari SF15-T, con l’obiettivo di percorrere il maggior numero di giri, senza incappare in problemi. Se queste conferme arriveranno, allora i tifosi del Cavallino potranno iniziare a guardare il 2015 con un po’ di fiducia e speranza.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail