Ferrari F1 Concept

Ferrari disegna la monoposto del futuro, quella che vedremo non appena la Formula 1 sarà meno ingessata. Speranza o prospettiva?

Ferrari F1 Concept

Ferrari F1 Concept – Risale a pochi giorni fa l’ultima assemblea dello Strategy Group, organizzata al fine di valutare e discutere su quelle novità che la Formula 1 deve necessariamente introdurre. I componenti del gruppo non hanno rilasciato dichiarazioni ufficiali, ma pare assodato che le monoposto torneranno ad utilizzare motori da almeno 1.000 CV. La parte tecnica ed estetica dovrebbe comunque rimanere invariata.

E se ciò non fosse? Quale sarebbe l’aspetto di una monoposto realmente innovativa, di rottura, tecnologica? Ferrari risponde a queste domande e lancia oggi la F1 Concept, prototipo realizzato presso il Centro Stile Ferrari e su cui hanno lavorato anche i tecnici della sezione aerodinamica. La monoposto va considerata una semplice proposta di stile. Per questo motivo Ferrari chiede l’opinizione dei tifosi, attraverso l’hashtag #ferrarif1concept oppure tramite un’apposita sezione sul sito dedicato.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: