Formula 1 2015, Renault: "Possiamo ridurre il gap dalla Mercedes"

Anche se lo scenario tracciato dai test invernali non è proprio chiaro, si può ipotizzare che la Mercedes abbia conservato un vantaggio nei suoi motori. Renault vuole ridurre il gap.

xxxx during day four of Formula One Winter Testing at Circuit de Catalunya on February 22, 2015 in Montmelo, Spain.

Formula 1 2015 - Renault vuole recuperare terreno nei confronti della Mercedes. Gli uomini della casa francese ammettono la maggiore potenza del motore tedesco, ma sono fiduciosi sulla possibilità di ridurre il gap, in tempi non troppo lunghi.

Sembra che lo scorso anno, le unità propulsive di Red Bull e Toro Rosso accusassero un deficit nell'ordine del 10% rispetto a quelle della “stella”. Ora il V6 della Régie è sulla strada del dimezzamento di questo ritardo, ma sarà la pista a decretare la qualità del lavoro svolto.

Ecco le parole del responsabile del reparto sportivo Cyril Abiteboul: “Il nostro obiettivo principale di Barcellona è stato un alto chilometraggio, per migliorare l'affidabilità. Sul fronte delle prestazioni è ancora presto per dare un giudizio, ma crediamo di poter ridurre il deficit di potenza rispetto alla Mercedes”.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail