F1 2015: nuova Force India VJM08, ecco la prima immagine

La monoposto arriverà a Barcellona venerdì e scenderà in pista negli ultimi tre giorni dei test di precampionato

forceindia2015

Force India VJM08 – Dopo l’assenza nei primi test e la seconda sessione effettuata con la vecchia monoposto, è pronta a scendere in pista la Force India VJM08. Finalmente la vettura per il Mondiale 2015 è stata svelata, con una foto sul profilo twitter della scuderia indiana e con l’obiettivo di scendere finalmente in pista nell’ultima sessione di test invernali, in programma da domani a domenica a Barcellona.

Arriverà in Spagna nella mattinata di venerdì - fanno sapere dal team – ed il set up finale verrà effettuato direttamente nei box della pista spagnola”. L’obiettivo è poi riuscire a fargli fare il maggior numero di chilometri nei tre giorni in cui scenderà in pista, in modo da poter avere un numero sufficiente di dati per poter proseguire lo sviluppo nelle due settimane precedenti all’esordio iridato in Australia di metà marzo.

C’è fiducia nel team indiano su questa nuova Force India VJM08, anche se ovviamente i risultati si potranno vedere solamente in pista: “La monoposto è progredita molto bene negli ultimi giorni ed è stato fatto uno sforzo enorme in tutti i reparti, ora non vediamo l’ora scenda sul tracciato”. Saranno Sergio Perez e Nico Hulkenberg i due piloti titolari di questa stagione 2015, dove la scuderia vuole confermare i buoni risultati dell’anno scorso e, possibilmente, migliorarli.

  • shares
  • Mail