F1: la Marussia verso il Gp d’Australia “Saremo pronti al via”

Il presidente Lowdon: "E' stato un periodo di sfida per noi, ma l'abbiamo superato ed ora vogliamo scendere in pista"

F1 Grand Prix of Russia - Previews

F1 2015 – Ormai manca una settimana al via del Mondiale 2015 di Formula 1, il prossimo venerdì si accenderanno i motori a Melbourne, per la prima sessione di prove libere. Tutte le scuderie sono al lavoro per gli ultimi ritocchi, ma c’è un team per il quale è in atto una vera e propria corsa contro il tempo, per essere al via del Gp d’Australia: la Marussia, che ha avuto il via libera dalla FIA solamente a fine febbraio, dopo i gravi problemi economici.

Ma riuscirà ad essere davvero in pista? Il dubbio è decisamente lecito, visto che siamo a pochi giorni dal via, ma dal team mostrano grande fiducia e comunicano che saranno pronti per il primo appuntamento stagionale. La Marussia inizierà la stagione con una vettura ‘ad interim’, ma “completamente rispondente al regolamento 2015”, per poi presentare la nuova monoposto più avanti nella stagione, comunque basata su quella in pista nel 2014.

Will Stevens sarà il primo pilota del team, mentre deve ancora arrivare l’annuncio sul suo compagno di squadra. John Booth resta il team principal, così come il presidente e direttore sportivo sarà Graeme Lowdon. Il businessman svizzero Stephen Fitzpatrick è il principale investitore ed il ‘salvatore’ della squadra. “E’ stato un periodo di sfida per noi – le parole di Lowdon – ma l’abbiamo superato ed ora vogliamo scendere in pista”.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail