Gp Australia F1 2015: Vettel "Da tempo non ricordo un venerdì così liscio…"

Moderata soddisfazione in casa Ferrari, ma Raikkonen vuole di più: "Non ho guidato così bene"

Australian F1 Grand Prix - Practice

Gp Australia F1 2015 – Le prime prove libere del Mondiale 2015 di Formula 1 hanno portato risultati positivi in casa Ferrari, confermando le buone impressioni fatte registrare nei test invernali. La SF15-T è apparsa la seconda forza in pista, anche se è ancora presto per poter festeggiare una ritrovata competitività, almeno servirà attendere le qualifiche di domani e la gara di domenica, per fare un primo reale bilancio.

Tuttavia, giustamente, nei box del Cavallino si godono un inizio positivo, forse nemmeno troppo sperato: “E’ stato un buon giorno, non abbiamo avuto problemi con la vettura ed molto importante - le parole di Sebastian Vettel, terzo nelle libere – Non ricordo da tempo un venerdì così liscio...” Una frecciatina alla Red Bull, apparsa in difficoltà, ed una speranza: “La Mercedes è fuori portata, però speriamo di stare davanti alla Williams e agli altri”.

Se il tedesco è stato il più veloce sul giro secco, Kimi Raikkonen è apparso il migliore nel passo gara, dove è andato anche abbastanza vicino ai tempi della Mercedes. Tuttavia, il finlandese non è completamente soddisfatto: “Non è andata male, ma non ho guidato così bene, anche se alla fine le cose sono un po’ migliorate. Sappiamo dove vogliamo arrivare”. Comunque un altro mondo, pensando ad un anno fa.

  • shares
  • Mail