GP Germania F1 2015: Mercedes-Benz aveva offerto il suo aiuto

Il triste epilogo del GP Germania F1 2015, che salta dal calendario agonistico, lascia molta amarezza. Mercedes aveva dato il suo aiuto.

Gp Australia F1 2015

Avere la Formula 1 senza il GP Germania è una cosa che mette tristezza. Quella nazione ha dato tanto all’automobilismo, in termini di piloti e costruttori. Fa un certo effetto un calendario sportivo senza una tappa tedesca. Purtroppo è così.

Mercedes-Benz, proprietaria del team delle “frecce d’argento”, aveva dato il suo aiuto, mettendo sul piatto la disponibilità a coprire metà delle perdite subite dagli organizzatori, nel tentativo di salvare l’evento. Ecco cosa ha detto a questo proposito un portavoce della casa della “stella”: “In linea di principio non tocca alle squadre sostenere gli eventi, ma il ruolo della Germania per noi e per il motorsport non poteva lasciarci insensibili”.

Purtroppo, come evidenzia il sito di Grand Prix F1, questo non è bastato a salvare l’evento di Hockenheim, privando la Germania di una sfida molto amata dal pubblico tedesco e….non solo.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail