Gp Malesia F1 2015: Raikkonen "Buon tempo, domani miglioreremo"

Anche Vettel pensa già alle qualifiche di sabato: "Mercedes sempre davanti, noi con Williams e Red Bull"

vettelraikkonenferrarigetty

Gp Malesia F1 2015 – Dopo il buon risultato ottenuto in Australia, con il podio al debutto di Vettel, la Ferrari è arrivata a Sepang a caccia di conferme, su una pista più tradizionale, rispetto a quella di Melbourne. Le prime note, arrivate nelle prove libere del venerdì, sono confortanti, con la SF15-T ancora una volta competitiva e, addirittura, con un passo gara quasi sul livello delle Mercedes, anche se tutto va preso con il beneficio del dubbio.

E’ stato Kimi Raikkonen ad avere un feeling migliore con la pista, sia per il secondo tempo nella simulazione qualifica che per l’ottima serie di long run. Il finlandese, però, non è del tutto soddisfatto: “Ho avuto dei problemi con gli pneumatici – le sue parole – ma il tempo sul giro è abbastanza buono, sicuramente miglioreremo per domani”. Se sarà davvero così, potrebbe arrivare anche qualche bella sorpresa.

Un po’ più indietro Sebastian Vettel, settimo nella classifica dei tempi, per un problema avuto nel corso del suo giro migliore di giornata: “Fa davvero caldo ed è davvero difficile lavorare, ma è stata comunque una buona giornata – commenta il tedesco – Sono abbastanza soddisfatto”. Ovviamente si guarda già alle qualifiche ed alla caccia alla seconda fila: “Mercedes più forti, saremo vicini noi, Williams, Red Bull e, probabilmente, Toro Rosso”.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail