Accordo raggiunto tra Francesca Linossi e AeffeM

linossi

Francesca Linossi ha raggiunto un accordo con AeffeM Squadra Corse per la stagione sportiva 2010. La promettente pilota, 18 anni, sarà tra i protagonisti del Campionato Italiano GT insieme alla ventiduenne Michela Cerruti. Al volante di una Ferrari F430 GT Cup le due giovani costituiranno un equipaggio tutto al femminile, una novità assoluta per il campionato, nella tradizione di sfide e innovazione della squadra fondata da Romeo Ferraris e Aldo Cerruti.

La bresciana ha debuttato nei kart nel 2002. Dopo il corso federale CSAI del 2007, ha preso parte nel 2008 al Campionato Turismo Endurance e alla Porsche Cayman Cup. Lo scorso hanno ha esordito nel Ferrari Challenge con il team Malucelli, terminando la stagione al settimo posto in classifica nella Coppa Shell.

AeffeM Squadra Corse nasce dall'esperienza e dalla passione di Romeo Ferraris che, dal 1959, ha portato al successo innumerevoli vetture turismo, GT e prototipi. La vittoria nel Campionato Italiano GT Cup 2009 (Ferraris-Baronio) costituisce l'ultimo alloro di un prestigioso palmares che il team si augura di arricchire nel 2010.

Francesca è felice dell'intesa: "I miei programmi sportivi crescono di anno in anno e l'opportunità di competere nel GT Italiano è decisamente eccitante. AeffeM è una squadra composta da persone giovani e molto motivate: si lavora per vincere in un'atmosfera molto rilassata. Sono sicura che mi troverò a mio agio fin da subito con loro. Michela Cerruti è forse la compagna di equipaggio ideale per me: non sarà facile star davanti, ma credo che non ci mancherà la soddisfazione di metterci dietro più di qualche maschietto".

Via | Press Office

  • shares
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina: