Robert de Niro sarà Enzo Ferrari

L'attore 71enne ha confermato che vestirà i panni del Drake, nel corso di un film che coprirà gli anni dal 1945 al 1980 circa. La regia verrà affidata a Clint Eastwood?

Enzo Ferrari

Rober De Niro interpreterà il ruolo di Enzo Ferrari e verrà probabilmente diretto da Clint Eastwood, definitosi interessatissimo a dirigere la pellicola. La notizia è stata confermata dall’attore 71enne, premio Oscar per Toro scatenato, che vestirà i panni del Drake ed interpreterà così “un uomo fuori dal comune, che rivoluzionò il mondo dei motori”.

Per me è un onore raccontare la vita di un uomo fuori dal comune che rivoluzionò il mondo dei motori. Interpreterò il grande imprenditore-pilota che fondò la casa automobilistica famosa nel mondo intero. Si girerà presto, in gran parte in Italia, e ha la priorità assoluta su tutti gli altri miei progetti

Il produttore ha spiegato che il film si intitolerà Ferrari e si baserà su un impianto epico. Coprirà un arco di tempo che va dal 1945 agli anni Ottanta. Resta da stabilire chi siederà alla macchina da presa, ma il nome ad ora più sussurrato è Clint Eastwood. “Gli abbiamo sottoposto il progetto e lui si è detto interessatissimo – la confessione di Gianni Bozzacchi, titolare della Triworld e produttore del film –. Prima di accettare vuole leggere la sceneggiatura”

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail