D'Aste firma con il Proteam Motorsport

daste

Stefano D’Aste è il nuovo pilota del Proteam per il World Touring Car 2010. La scuderia aretina di Valmiro Presenzini Mattoli ha ufficializzato in questo ore l’ingaggio del driver genovese, che ritorna in famiglia, visto che aveva già gareggiato con i colori bianco-blu-azzurri nelle stagioni 2005, 2006 e 2008.

Dice Presenzini: "Sono molto soddisfatto per l’accordo raggiunto. Con l’arrivo di D’Aste possiamo guardare nel miglior modo possibile al prossimo campionato. Stefano, dopo un anno passato lontano dalla nostra scuderia, ha ritenuto opportuno tornare con noi e questo ci riempie d’orgoglio". Resta ancora da definire il pilota che lo affiancherà nel prossimo campionato, anche se l’identikit sembra coincidere con quello di uno spagnolo.

Anche D'Aste è felice: "Sono contento per aver ricevuto l’offerta del Proteam. Valmiro ha accettato e condiviso le mie richieste e senza discutere più di tanto abbiamo raggiunto l’accordo. Abbiamo il medesimo obiettivo: il migliore rendimento possibile senza buttare via soldi inutilmente".

L’arrivo del ligure, tuttavia, non è l’unica novità che in queste ore vede protagonista la scuderia: a partire dalla prossima stagione i colori Proteam saranno infatti protagonisti della Lotus Cup. Gli organizzatori della competizioni si sono detti orgogliosi di aver ricevuto la proposta della squadra di Presenzini che al via della prossima stagione si presenterà con due vetture, più precisamente due modelli Exige Gt.

Via | Press Office

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: