Gp Cina F1 2015, Vettel: In gara ci aiuteranno le gomme soft risparmiate

Il quattro volte iridato giudica con favore la scelta di risparmiare un treno di pneumatici soft. "In gara saremo più competitivi".

sebastian_vettel_2015

Sebastian Vettel ha giocato d’astuzia ed è riuscito a conservare un set di pneumatici soft al termine delle qualifiche, circostanza che lo rende fiducioso in vista della gara. “Sapevamo che non saremmo riusciti a contrastare le Mercedes nel Q3la riflessione di Vettel, giunto terzo con quasi 1 secondo di ritardo –. Il Q1 ed il Q2 ci sono sembrati promettenti, ma nel Q3 siamo tornati a vedere i distacchi delle prove libere”.

Il pilota tedesco ha preso coscienza di questa inferiorità ed ha scelto di risparmiare un set di pneumatici morbidi, che potrà dunque utilizzare in gara. In ogni caso Vettel si considera felice per aver portato la Ferrari subito dietro le due Frecce d’Argento. “E’ nostra intenzione ridurre il gap nei confronti delle Mercedes. Domani probabilmente andrà meglio, ma oggi mi ritengono piuttosto soddisfatto”. L’unico suo rammarico è nei confronti di Kimi Raikkonen, sfortunato – il Vettel-pensiero – nel giro di riscaldamento e costretto alla sesta posizione. “Domani saremo entrambi più competitivi. Vediamo cosa riusciremo a fare”.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail