F1: Raikkonen-Ferrari, c'è aria di rinnovo

Il finlandese sta ritrovando lo smalto dei tempi migliori e sul mercato piloti mancano alternative valide

AUTO-PRIX-CHN-F1

Ferrari F1 – Il contratto tra Kimi Raikkonen e la Ferrari scadrà alla fine della stagione 2015 e tutto lasciava pensare all’addio alla conclusione del campionato, visto il rendimento del finlandese nella passata stagione. L’inizio della nuova annata, invece, sembra aver cambiato le carte in tavola: Kimi ha ritrovato lo smalto dei tempi migliori e c’è una grande armonia con Sebastian Vettel e con tutto il resto del team.

Questo può portare ad un rinnovo del rapporto tra ‘Ice Man’ e la scuderia di Maranello, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, per un accordo comunque già comprensivo di un’opzione per il 2016. La Ferrari sta riflettendo seriamente sull’ipotesi di avvalersi di questa opzione, anche se serviranno le trattative per portare eventualmente a termine il prolungamento e lasciare Raikkonen al volante della rossa anche l’anno prossimo.

Oltre alle buone prestazioni in pista e fuori, con una SF15-T nata decisamente bene e lontana parente della vettura 2014 non competitiva, c’è anche un discorso relativo al mercato. Hamilton sta rinnovando con la Mercedes, gli altri big sono blindati nelle rispettive scuderie e non ci sono altri piloti che stuzzicano l’ambiente del Cavallino. Forse solamente un altro finlandese, Valtteri Bottas, ma è già in orbita Mercedes.

  • shares
  • Mail