F1: sbarco del Gruppo Volkswagen nel 2018?

Ogni tanto torna di attualità la voce di un possibile sbarco della Volkswagen in Formula 1. Già più volte il tema ha guadagnato l'interesse dei media, per poi spegnersi nell'arco di poche settimane. Questa volta le cose potrebbero andare in modo diverso.

2013 Geneva Auto Show

Il Gruppo Volkswagen potrebbe fare il suo ingresso in Formula 1, nel tempo necessario a mettere insieme l'operazione. Questa è la notizia diffusa da Motorsport.com.

Guardando a ciò che è accaduto in passato, la prospettiva rischia di risultare poco credibile, ma qualcosa sta mutando negli scenari gestionali della holding tedesca, con l'abbandono nel 2017 della presidenza del consiglio di controllo da parte di Ferdinand Piech, principale oppositore dello sbarco nel mondo dei Gran Premi, sia per un fatto strategico che politico.

A quel punto il progetto del Circus potrebbe tradursi in realtà, ma mancano elementi ufficiali per avallare la tesi, anche se alcuni movimenti sembrano ispirati da questo orientamento. L'ingresso nel mondo dorato della Formula 1 potrebbe avvenire con Audi, magari già nel 2018. I tempi, però, non sono ancora maturi per sbilanciarsi a un tale livello. Vedremo.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail