Lotus Evora Cup



Autosport International di Birmingham è stato teatro del primo esemplare della Lotus Evora Cup, mentre la versione definitiva verrà presentata al prossimo Salone di Ginevra.

La Evora Cup è l’evoluzione pistaiola dell’ultima creatura di casa Lotus, l’auto con omologazione Fia GT4 è destinata ai clienti, e dovrà farsi valere nelle serie nazionali ed europee. La versione Cup deriva dalla Evora Type 124 Endurance Racecar che verrà impiegata alla 24 ore del Nurburgring, il motore V6 di origine Toyota cresce nella cilindrata fino a 4000cc, e adotta una lubrificazione a carter secco, ottenendo una potenza di 400CV, e 400Nm di coppia.

Il cambio a sei rapporti è un sequenziale-manuale con comandi al volante, l’aerodinamica con splitter ala posteriore e diffusore è stata sviluppata dalla Dallara, l’auto con tutti gli equipaggiamenti di sicurezza ferma la bilancia a 1250Kg, per un prezzo di circa 135.000 euro.

Tutti i clienti che porteranno in pista la Evora a fine stagione 2010 parteciperanno a due eventi, previsti a Donigton e Vallelunga, dove concorreranno ad un premio finale di 100.000 euro. Per il 2011 poi si organizzerà un vero e proprio trofeo monomarca dedicato alla Evora Cup.

  • shares
  • Mail