Video: Totò Riolo all'Elba Storico 2009

Ecco delle riprese dall'abitacolo della Porsche 911 RS di Totò Riolo al 21° Rally Elba Storico. Il pilota siciliano, in coppia con Carlo Canova, ha vinto la gara, ottava prova del Campionato Europeo e undicesima della serie tricolore della specialità.

Articolata su quattordici speciali, la sfida isolana, corsa su strade che hanno scritto pagine di storia sportiva, si è rivelata tanto avvincente quanto tirata, elevando notevolmente la forza del pilota di Cerda (Palermo), portacolori della Scuderia Ateneo.

Quest'ultimo ha piegato la resistenza degli avversari, con in testa il sammarinese Marco Bianchini (Lancia Stratos) che, pur avendo visto il vincitore più vicino degli altri, si è dovuto accontentare di un ritardo di 44" da lui.

Riolo ha così riscattato la sfortuna sofferta nell'edizione precedente, quando fu costretto al ritiro per rottura mentre gravitava nell'attico della classifica. Il podio assoluto della gara rispecchia anche quello del secondo raggruppamento. Il terzo gradino è andato al lombardo Lucio Da Zanche (Porsche 911), autore di una prestazione estremamente regolare.

  • shares
  • Mail