Renault R30, video e pareri dei piloti

Come abbiamo visto, ieri la Renault ha presentato a Valencia la nuova R30, con cui affronterà il prossimo campionato del mondo di Formula 1. L'auto, rispetto alla progenitrice, è stata rivista soprattutto nella parte posteriore, per agevolare l'apporto del doppio diffusore. Cambiano anche le dimensioni, per la necessità di ospitare un serbatoio più grande.

La silhouette anticipa le molte attenzioni dei progettisti, che hanno confezionato un mix di evoluzione e innovazione. Il bolide francese, tornato ai colori più classici della Règie, sarà portato in pista da Robert Kubica e Vitaly Petrov. Quest'ultimo è il primo pilota russo a sbarcare nel Circus. Parlando della sua compagna d'avventura dice: "E' una macchina sbalorditiva, che ricorda tutti i colori della grande storia Renault in questo sport. Non vedo l'ora di guidarla per la prima volta e di iniziare a lavorare con il team".

Parole piene di fiducia anche da Kubica: "La squadra ha dedicato molto tempo alla nuova vettura ed è chiaro che ci stiamo muovendo nella giusta direzione. Ora dobbiamo solo massimizzare i test invernali per mantenere questo slancio e continuare a migliorare l'opera. La nostra priorità è quella di rendere la macchina facile da guidare, perché con le nuove regole abbiamo bisogno di un bolide coerente in una vasta gamma di condizioni". Le prime sessioni di test aiuteranno a capire la qualità degli sforzi.

Via | F1grandprix.it

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: