Michael Schumacher commenta il suo primo test Mercedes

schumacher

Michael Schumacher ha compiuto ieri i primi giri in pista con la nuova Mercedes W01. Il ciclo di allenamento è iniziato nel pomeriggio, con 40 tornate all'attivo. Alla fine l'asso di Kerpen ha ottenuto il terzo tempo, un risultato davvero interessante. Anche se i test di Valencia sono poco indicativi sul piano cronometrico, non si può negare lo stato di forma del tedesco, dopo la lunga vacanza dal Circus.

Gli osservatori più acuti hanno percepito la sua determinazione, sintomo di una forza mentale a prova di bomba. Il nuovo ciclo parte da queste premesse, già abbastanza indicative. Per un giudizio più completo bisognerà attendere le fasi successive del processo di rientro nello scenario agonistico.

schumacher
schumacher
schumacher
schumacher

Schumi, dal canto suo, è entusiasta del risultato di questa prima presa di contatto con il bolide della stella: "Mi sento come un bambino che ha il suo giocattolo tra le mani e si diverte. Al primo passaggio provavo le stesse sensazioni di quando ho esordito in Formula 1. Col passare dei giri lo shock ha lasciato spazio all'eccitazione".

Molti si chiedono che effetto gli abbia fatto l'incontro con le "rosse", sua vecchia passione: "La Ferrari? È stato decisamente strano vederla in pista senza essere nel suo abitacolo, ma è stato molto bello incontrare nuovamente i miei amici del team di Maranello". Il campione tedesco, che tornerà nel giro dei Gran Premi a partire dal Bahrain, crede che la sua permanenza nel Circus possa durare oltre i termini dell'attuale contratto.

Alcuni giorni fa aveva detto: "Non dovrò inseguire gli altri. La mia nuova scuderia mi dà la possibilità di vincere in 3 anni. Ma potrei continuare anche dopo il 2012". Ovvio che l'aspirazione del Kaiser sia il successo iridato, ma la conquista del titolo non sarà impresa facile: "Vincere il Mondiale nella prima stagione potrebbe essere un po' troppo ottimistico, ma questo rimane il nostro obiettivo e il nostro stimolo". Intanto Michael si gode un "esordio" coi fiocchi!

Via | Eurosport.com
Foto | F1fanatic.co.uk

  • shares
  • Mail
36 commenti Aggiorna
Ordina: