Lms, Alesi e Fisichella pronti alla sfida con la F430 GTC

ferrari f430

Come abbiamo scritto, Giancarlo Fisichella affronterà gli appuntamenti della Le Mans Series in coppia con Jean Alesi. Insieme ai due, sulla Ferrari F430 GTC "AF Corse", ci sarà Toni Vilander. Il team piacentino ha annunciato ieri il programma sportivo 2010 con la berlinetta a otto cilindri del "cavallino rampante", sostituita in listino dalla nuova 458 Italia.

Per affrontare gli impegni al più alto livello, Amato Ferrari ha scelto un gruppo di piloti molto interessante. Oltre a quelli già citati, ci saranno Gianmaria Bruni, Luis Perez Companc, Matias Russo e Jaime Melo. Tre le "rosse" che scenderanno in pista, per cercare di emergere fra le granturismo. Una delle più ammirate sarà quella degli ex alfieri di Maranello in Formula 1.

Dice Fisichella: "Sono molto contento di poter partecipare al programma di AF Corse. Spero di ripagare la fiducia che mi è stata data con risultati all'altezza. Non vedo l'ora di provare la F430 GTC, per prepararmi bene al debutto dell'11 aprile al Paul Ricard". Felice anche Alesi: "Tornare a correre con una Ferrari non è soltanto un piacere, ma soprattutto un grande onore. Sono impaziente di mettermi al volante della vettura, che ho già potuto provare a Fiorano qualche mese fa. Voglio ringraziare Amato Ferrari per avermi dato questa possibilità. Mi auguro di dare agli appassionati delle belle soddisfazioni".

Via | Ferrari.com

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: