Chi siamo

MotorsportBlog è il primo blog in Italia, e tra i primissimi in Europa, interamente dedicato allo sport automobilistico. Ogni giorno notizie e curiosità sui campionati nazionali ed internazionali, sugli eventi, sulle auto da corsa più interessanti e quelle stradali più sportive.

MotorsportBlog è nato a febbraio 2006 all’interno del network Blogo.it e si distingue dai normali siti di informazione per la semplicità, l’immediatezza e la “voce personale” che contraddistinguono i veri blog.

La struttura di MotorsportBlog alimenta una partecipazione attiva del lettore grazie all’identità che abbiamo deciso di adottare. Da una parte, nel rispetto della filosofia propria del blog, spostare l’attenzione del lettore su altre fonti, ma dall’altra non rinunciare ad una informazione critica di settore utile ad alimentare discussioni propositive. Una linea editoriale che, già con il fratello maggiore Autoblog, ha dimostrato di saper generare una cooperazione spontanea ed appassionata.

Il lettore, attraverso i commenti, può dire la sua su tutti gli argomenti di cui scrive MotorsportBlog, in un dialogo diretto con gli autori ma soprattutto con gli altri lettori. I commenti dei lettori aggiungono valore ai contenuti del blog, perchè non contengono solo critiche o opinioni, ma anche informazioni aggiuntive, soprattutto basate sull’esperienza diretta. L’obiettivo è diventare, in breve, il nuovo punto di riferimento per gli appassionati di automobilismo alla ricerca di notizie fresche, originali, scritte da appassionati per appassionati.

Se vuoi collaborare con Motorsportblog o pensi di avere una notizia interessante, invia un messaggio a suggerimenti@motorsportblog.it

----------

Motorsportblog.it e Blogo Motori:

Responsabile Editoriale: Gaetano Cesarano

Main Blogger: Rosario Scelsi

Editor:Alessandro Pinto, Giuseppe Croce, Nico Patrizi, Roberto Speranza

Author: Manuele Cecconi, Francesco Pepe, Dario Montrone, Matteo Santoponte, Andrea Pullè, Fulvio Ferri, Andrea Gagliardini, Gianluca Carboni

--------

Autoblog.it è una pubblicazione Triboo S.P.A.

http://triboo.com/servizi/content-development/

Triboo Media:

Chief Editorial Officer: Enrico Ballerini

 

Triboo S.P.A.

Sede legale: Viale Sarca 336, Ed. 16, 20126 Milano

Tel. +39 02.64.74.1401

P. IVA, C.F., N° Registro Imprese di Milano: IT02387250307

REA MI-1906661 - Cap. Soc. € 28.740.210,00 i.v.