Nuova monoposto Tatuus - N.Technology

Tatuus N.Technology  N.T07 Formula


Passata la pausa estiva sono molte le idee che stanno nascendo nelle aziende italiane. E' il caso di un accordo siglato tra la N.Technology s.p.a. e la Tatuus s.r.l. per la realizzazione della nuova vettura monoposto Formula individuata con la sigla di progetto N.T07. E' stato infatti affidato a Tatuus il compito di costruire l'ultima idea di N.Technology, e sempre la Tatuus fornirà il servizio di assistenza e ricambi ai teams che aderiranno alla nuova serie.

Le nuove vetture monoposto saranno dotate di un motore 2 litri, 4 cilindri con potenza di 250CV, di comandi del cambio e della frizione al volante, oltre che predisposte per l’istallazione di un sistema di propulsione ibrido. Proprio il tema della propulsione ibrida ha consentito ad alcuni siti di collegare questa novità con le intenzioni della FIA di introdurre delle categorie Eco-compatibili.

In effetti già dalla prossima stagione 2007 queste monoposto daranno vita alla nuova serie internazionale organizzata congiuntamente agli eventi Europei del Campionato del Mondo Turismo F.I.A. e dunque le considerazioni lette, non sono molto lontane dall'essere verosimili.

In tutto questo Eurosport garantirà alla nuova serie internazionale la produzione e la diffusione televisiva degli eventi.

L'ultimo sospetto riguarda i tempi ristretti previsti per la realizzazione di questo progetto, se tutto deve essere pronto per il 2007, dice autoblog.com, è possibile che il progetto sia una semplice evoluzione della Formula Renault 2000 realizzata dalla stessa Tatuus. Ci terremo pronti ad accogliere smentite o approfondimenti anche su questo tema.

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: