Robert Kubica e Piero Longhi al Rally Ronde Città di Forlì

robert kubica

Anche Robert Kubica sarà al via del 4° Rally Ronde Città di Forlì, al volante della Renault Clio Super 1600 messagli a disposizione da Twister Corse. Il pilota di Formula 1, approfittando della pausa fra il Gran Premio di Malesia e quello di Cina, effettuerà sabato 10 aprile lo shakedown e la passerella di partenza, mentre domenica 11 affronterà le 4 prove speciali, interamente su asfalto, con la speranza di regalare un ottimo risultato al pubblico.

La partecipazione del polacco è stata resa possibile dall'amicizia che lo lega a Piero Longhi, anche lui presente all'appuntamento insieme a Lucio Baggio, con la Peugeot 207 Super 2000 Twister Corse. Sergio Terrini e Stefania Giacomini, proprietari del team novarese, hanno deciso di comune accordo con l'ex campione italiano, di far disputare al loro pilota ufficiale la bella manifestazione romagnola, che si svolgerà a Castrocaro Terme.

Per Longhi, la Ronde Città di Forlì sarà l'ultimo test prima di affrontare il Rally Mille Miglia, tappa inaugurale del Campionato Italiano 2010. Queste le sue parole: "L'opportunità di effettuare le ultime regolazioni e testare le ultime novità tecniche sull'auto con cui disputerò la serie tricolore era troppa ghiotta per lasciarla sfuggire. In questi mesi abbiamo fatto quanto necessario per presentarci al via del primo appuntamento nelle migliori condizioni, questa ronde è l'ultimo passaggio tecnico e sportivo per non lasciare nulla al caso. Sono molto fiducioso, ho alle spalle un team che dal punto di vista tecnico e sportivo non ha nulla da invidiare a nessuno, ho potuto verificarlo in questi mesi di lavoro insieme a Sergio, Stefania e a tutto lo staff Twister Corse".

Via | Unitedbusiness.it

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: