LMS, 8 Ore Le Castellet: Ferrari sul podio in GT2

fisichella

Come abbiamo visto, la Ferrari di Jean Alesi, Giancarlo Fisichella e Toni Vilander ha chiuso al terzo posto di classe GT2 la sfida della Le Mans Series che si è svolta ieri sul circuito Paul Ricard di Le Castellet. A sei giri dalla fine la F430 schierata da AF Corse, per una foratura dovuta al contatto con un prototipo, ha fatto ritorno ai box per il cambio della gomma "ferita", retrocedendo dalla seconda alla terza posizione.

La prova, dominata dalla Porsche 997 di Marc Lieb-Richard Lietz, è stata giudicata positivamente da Fisichella: "Peccato per l'incidente a Jean, avvuto a soli dieci minuti dalla fine. Eravamo secondi e avevamo un buon passo. Siamo la prima Ferrari qualificata nella nostra categoria. Come gara d'esordio sono più che soddisfatto, perché penso di aver imparato molto e di poter migliorare ancora".

Tornando alla classifica, altre auto del "cavallino rampante" hanno occupato le posizioni a seguire, con la F430 "CRS Racing" di Pierre Ehret, Phil Quaife e Pierre Kaffer in quarta piazza e la vettura gemella di "AF Corse", affidata a Luis Perez Companc e Matias Russo, in quinta. Il prossimo appuntamento con la serie è previsto per il 9 maggio sul leggendario circuito belga di Spa-Francorchamps.

Via | Ferrari.com

  • shares
  • Mail
17 commenti Aggiorna
Ordina: