Ferrari Challenge Nord America a Miller Motorsport Park

ferrari challengeIn occasione del secondo appuntamento con il campionato Ferrari Challenge Nord America, disputato presso il Miller Motorsport Park di Tooele, nello Utah, un gruppo di "rosse" iscritte ai programmi non competitivi gestiti dal Dipartimento Corse Clienti di Maranello è stato protagonista di alcune sessioni di prove libere.

A scendere in pista accanto ai protagonisti della serie a stelle e strisce del celebre monomarca, giunto quest'anno alla diciassettesima edizione, anche otto esemplari di 599XX, la berlinetta sportiva non omologata concepita per un uso esclusivo in circuito, e tre FXX.

Primo nelle qualifiche del Ferrari Challenge è stato Mark McKenzie (Ferrari of Houston), trionfatore del campionato nella stagione 2009, mentre la seconda piazza è stata conquistata da Enzo Politicchio della concessionaria locale, The Collection. Il suo compagno di squadra Francesco Piovanetti ha concluso le qualifiche in quinta posizione, preceduto da Sun Ho Lee (Ferrari of Beverly Hills) e da Scott Tucker (Boardwalk Ferrari).

In gara 1, Harry Cheung (Ferrari of Silicon Valley) è riuscito a mantenere la prima piazza, seguito a breve distanza da Tucker (Boardwalk Ferrari) e da Politicchio (The Collection). La classifica è cambiata al termine di gara 2 dove, ad avere la meglio su Cheung che ha concluso al sesto posto, è stata la F430 di Scott Tucker (Boardwalk Ferrari), protagonista di una sorprendente rimonta. Sul terzo gradino del podio Francesco Piovanetti (The Collection), davanti al compagno di squadra Enzo Politicchio, autore del miglior tempo nella sfida di domenica (1'36"992). A lui il comando della classifica piloti con 670 punti.

Via | Ferrari Press

  • shares
  • Mail