GP Cina: Lewis Hamilton: "Un gara incredibile"

hamilton

Lewis Hamilton ha disputato uno splendido Gran Premio di Cina, regalando momenti di grande spettacolo al pubblico. L'asso di Stevenage ha chiuso la gara di Shanghai al secondo posto, dietro il compagno di squadra Button. A lui vanno le parole iniziali: "Prima di tutto, congratulazioni a Jenson, che ha fatto un lavoro incredibile e una buona scelta strategica".

Poi Hamilton allarga l'orizzonte dell'analisi: "La corsa è stata molto dura all'inizio, perché si è messo subito a piovere. Rientrare ai box per cambiare le gomme non è stata una decisione facile. Purtroppo la mia opzione ha messo in mostra i suoi limiti: i pneumatici hanno iniziato a deteriorarsi subito".

"Ho recuperato delle posizioni -aggiunge l'inglese- prima che l'acqua ritornasse. Voglio ringraziare la squadra per il lavoro impeccabile ai box. Verso la fine della gara le mie coperture erano ormai andate e non sono riuscito a prendere Jenson. Per entrambi, comunque, è stato un pomeriggio assolutamente fantastico. Penso che la squadra abbia meritato questa incredibile doppietta. Sappiamo che dovremo ancora lavorare sulla macchina, ma due vittorie su quattro gare e il primato in entrambe le classifiche possono renderci solo più determinati. Il team è molto forte in questo momento, siamo fiduciosi per la Spagna. Ringrazio tutti gli uomini e le donne a Woking e Stoccarda per i loro sforzi".

Via | F1grandprix.it

  • shares
  • Mail
46 commenti Aggiorna
Ordina: