C.I. Formula 3: Cerqui a Misano con la testa al titolo

alberto cerqui

Il prossimo fine settimana riparte da Misano Adriatico il Campionato Italiano Formula 3. Sarà l'appuntamento inaugurale di una stagione che si annuncia esaltante. Le premesse sono quelle giuste per uno spettacolo agonistico di primo livello, in una delle principali vetrine dell'automobilismo sportivo internazionale.

Oltre trenta i piloti al via, provenienti da undici nazioni. Nella serie organizzata da Aci-Csai non poteva mancare Alberto Cerqui, vincitore del titolo tricolore di Formula Azzurra 2009. Il giovane pilota bresciano è stato il primo ad ufficializzare la sua partecipazione con il team Ombra Racing, al volante di una Dallara F310 motorizzata FPT Racing.

L'intenso lavoro di test svolto negli ultimi mesi ha permesso di sviluppare la monoposto sulla base dei nuovi pneumatici Kumho e di gettare le basi per una stagione da protagonista. Dice il campione lombardo: "Durante le prove abbiamo girato parecchio. Questo mi ha dato la possibilità di prendere confidenza con l'auto e di provare diverse soluzioni. Abbiamo portato avanti il nostro programma senza dare troppa importanza ai tempi: ora però si inizia a fare sul serio e sabato avremo le prime vere indicazioni sulle forze in campo. La competizione sarà molto accesa: il mio obiettivo, come lo scorso anno, è il titolo assoluto, senza trascurare la classifica riservata agli esordienti".

Questo il programma dell'evento:

Venerdì 23 aprile 2010
11.00 - 11.30: Prove libere 1
16.05 - 16.35: Prove libere 2

Sabato 24 aprile 2010
12.10 - 12.40: Prove Ufficiali
18.30: Gara 1

Domenica 25 aprile 2010
14.40: Gara 2

Le due gare trasmesse in diretta TV da Nuvolari (SKY 218)

Via | Albertocerqui.com

  • shares
  • Mail