Civm, Pieve Santo Stefano: Isolani Racing Team pronto

isolani team 2010

La lunga attesa è quasi finita: pochi giorni ancora e sarà di nuovo Campionato Italiano Velocità Montagna, con la prima gara della stagione, in programma domenica 2 maggio 2010. Una stagione attesa che, grazie agli accordi fra Aci Sport, Csai e i principali media nazionali, si preannuncia molto interessante sotto il profilo della comunicazione e della promozione.

Debutto nel debutto alla prova di apertura: l'’Isolani Racing Team si schiera per la prima volta al via della Pieve Santo Stefano-Passo dello Spino. E'’ il momento di togliere i veli alla formazione 2010 del team di Castelfidardo, presente in terra di Toscana con tre vetture.

isolani team 2010
isolani team 2010
isolani team 2010
isolani team 2010

isolani team 2010
isolani team 2010
isolani team 2010
isolani team 2010

Riflettori puntati sulla Ferrari 575 GTC –"Acca Software" con cui Leo Isolani aprirà le danze, affiancato da due giovani pilotesse: Elena Croce e Alessia Sinatra. La prima, protagonista di un Civm 2009 con ottimi piazzamenti, è stata tenuta d’'occhio da Isolani fin dal debutto, avvenuto alla “sua” Verzegnis-Sella Chianzutan.

I progressi si sono visti gara dopo gara, provando insieme i percorsi, dispensando dritte e consigli preziosi raccolti con entusiasmo dalla giovane friulana di Udine, con la passione per i motori fin dalla tenera età. Nel febbraio scorso ha frequentato il Corso Federale Csai con ottimi profitti, ricevendo i complimenti dei qualificati istruttori di Vallelunga. In Toscana sarà al volante della Ferrari 360 NGT dell'’Isolani Racing Team.

Anche Alessia Sinatra, trapanese classe 1989, è stata una presenza fissa ai paddock 2009 dell'’Isolani Racing Team, attenta anche lei a far tesoro di insegnamenti e consigli di Isolani in vista del suo debutto in “rosso”. Come la compagna di team, anche lei coltiva fin da bambina la passione per i motori.

La lotta contro il cronometro l’'ha già sperimentata disputando alcune gare in Sicilia. Per preparare al meglio questo programma molto importante ha sostenuto il Corso Federale CSAI a Vallelunga. Appoggiata da un primario Istituto Bancario, a Pieve Santo Stefano sarà al volante di una Ferrari F430 Challenge.

Un Isolani Racing Team che si tinge quindi di rosa e che “abbraccia” simbolicamente il tricolore da nord a sud, capitanato da un Leo Isolani che perpetua così anche nel 10° anno di corse al volante delle rosse di Maranello la sua vocazione di “talent scout”, desideroso di trasmettere la sua esperienza a giovani di talento, decisi e determinati.

Ma i progetti 2010 non si fermano certo a questo: procede la definizione del programma 2010, supportato direttamente da Pirelli Competizioni, Sparco, Ferrari Corse Clienti e che sarà caratterizzato da una continua “evoluzione in corso d'’opera”.

Leo Isolani passerà ad una Ferrari F430 GT2 evoluta e seguita direttamente da Michelotto, preparatore ufficiale per le vetture GT del "cavallino rampante", mentre Elena Croce passerà ad una Ferrari F430 Challenge. Grandi novità e gran lavoro quindi per lo staff del team, impegnato in questi giorni negli ultimi test in vista dell’'evento di apertura.

Via | Comunicato Stampa

  • shares
  • Mail