I Campionati Fia GT vanno a Silverstone



I Campionati GT della Fia sono protagonisti nel prossimo Week end nella storica pista di Silverstone, per la nuova e titolata mondiale GT1 sarà il secondo appuntamento, mentre per i Campionati Europei di classe GT3 e GT4 si tratta dell’esordio.

La classe regina GT1 dopo l’avvio di Yas Marina deve fugare qualche dubbio,il sistema di balance delle prestazioni ha probabilmente bisogno di qualche correttivo, le Maserati MC12 sottopotenziate sono balzate all’occhio di tutti, e i giochi con le zavorre lasciano sempre qualche scontento. Favorita resta la Ford GT e le Corvette, la Maserati come detto ha bisogno di cavalli, osservate speciali le Aston e le Lamborghini andate male alla prima gara, così come la Nissan Gt-R, ancora oggetto Misterioso, sul fronte piloti si attendono rientri importanti, come Bouchut, Kumpen e Gavin.

Denso ed interessante lo schieramento della GT3, categoria in piena espansione, con ben 30 vetture, in pratica quasi tutte le Gt del mercato, ancora favorita ovviamente l’Audi R8 LMS. Per la GT4 si parte con 19 vetture tra cui le nuove ed interessanti Nissan 370Z e Lotus Evora, con in più la categoria Sport, dove sono inserite la KTM X-Bow, e la Lotus 2Eleven.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: