Targa Florio Historic, il Team Guagliardo in forze

guagliardo porsche

La flotta di Mimmo Guagliardo sarà presente con ben nove bolidi alla Targa Florio Historic, gara di casa per la factory siciliana. Il terzo appuntamento del Campionato Italiano Autostoriche partirà il 7 maggio con una prova spettacolo alla Fiera del Mediterraneo di Palermo, che aprirà le ostilità prima della classica cerimonia di partenza di Piazza Politeama.

Nel corso della gara sono previste 9 Prove Speciali, tre da ripetersi tre volte: "Targa" (17,30 km), "Lascari" (allungata a 14 km) e "Santa Lucia" (ridotta a 12,06 km per via di una frana). In totale 131,73 km destinati alla sfida. Nel primo raggruppamento sarà della partita il gentlemen driver Mario De Luca, insieme al veterano Eros Di Prima, sulla consueta Porsche 911 S 2000.

Insieme a loro Giuseppe Salerno e Fabrizio Fecarotta, che faranno i primi chilometri con la loro cavallina. Il secondo raggruppamento vedrà ai nastri di partenza ben sei auto del team palermitano, prima fra tutte la 911 RS 3000 dell'equipaggio di punta, composto da Marco Savioli ed Alessandro Failla, in cerca dell'ennesimo successo.

Poi le vetture gemelle di Luca Palermo e Gianluca Panno, Giuseppe Trinca e Vincenzo Di Sano, Claudio e Francesco La Franca, Salvo Licalsi e Giuseppe Panno. La Porsche Carrera 3000 di Giuseppe Alfonso (navigato da Giovanni Lo Neri) e la 911 di Pino Bellomare (insieme ad Alessandro Maggio) cercheranno invece di ben figurare nel terzo raggruppamento.

Via | Guagliardo911.com

  • shares
  • Mail