Clio Cup. Pedalà campione e capoclassifica

New Clio Cup Pedalà


Secondo appuntamento stagionale per la neonata New Clio. Dopo la presentazione di Luglio ecco di ritorno dalle vacanze l'esercito di francesine pronto a scontrarsi sulle due gare di Misano. A spadroneggiare nel New Clio Challenge, così come nel Clio Cup Italia è sempre Massimilino Pedalà con le vetture della Rangoni motorsport. Sue infatti le pole, le vittorie ed il titolo stagionale della Clio Cup. Con la nuova Clio si è rapidamente lasciato la bagarre alle spalle per raggiungere il traguardo prima di Di Luca, che ha condotto una gara tutta all'attacco per risalire le posizioni che lo dividevano dal capoclassifica. A metà di questo mini campionato Pedalà già conduce i giochi con 64 punti contro i 50 dello stesso Di Luca.
Non molto diversa la cronaca della mini-endurance corsa con le Clio RS, dove in coppia con Luca Rangoni, ancora Massimiliano Pedalà ha portato a casa la vittoria ed il titolo con una gara di anticipo, confermando il titolo conquistato la scorsa stagione.

Interessante vedere i progressi ed il confronto tra le due generazioni Clio. Considerando i tempi fatti segnare dallo stesso Pedalà nei due incontri di Misano a Luglio ed in questo finesettimana, ecco il confronto che vede ancora in testa la sviluppatissima seconda generazione.


Pedalà Clio RS Luglio1’47.632
Pedalà Clio RS Settembre 1’47.362
Pedalà New Clio RS Luglio 1’48.997 (Di Luca pole 1’48.720)
Pedalà New Clio RS Settembre 1’47.736


Quello che va notato è l'impressionante progresso che ha fatto segnare la New RS dalla data del debutto. Contro un miglioramento di 0"27 della precedente versione, la nuova si fa notare per un recupero di 1"261, e punta ad un ulteriore sviluppo nel corso dei prossimi due appuntamenti di Monza per presentarsi nel 2007 in piena forma e con la possibilità di apportare miglioramenti tecnici nel triennio 2007-2009.

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: