F1, Renault sicura che Kubica resterà

monaco kubica

Le voci di un suo possibile accordo con la Ferrari spingono gli uomini della Renault ad evidenziare la bontà del rapporto con Robert Kubica, dato per futuro compagno di squadra di Fernando Alonso. Eric Boullier, team principal della casa francese, crede che il polacco non cederà ai corteggiamenti degli altri, rinnovando l'intesa con la Régie.

Per i responsabili della scuderia transalpina la prospettiva di un prolungamento dell'intesa con il loro pilota di punta è un fatto molto probabile, anche alla luce del rapporto di fiducia che si è instaurato. Questo clima ha contribuito alle buone prestazioni di Kubica, che occupa il sesto posto nella classifica conduttori, a pari merito con Lewis Hamilton.

monaco kubica
monaco kubica
monaco kubica
monaco kubica

Ovvio che per il futuro bisognerà assicurargli un'auto più efficace sotto il profilo prestazionale, per puntare ancora più in alto. Boullier è determinato a garantire una buona dose di crescita: "Robert sta andando molto bene, abbiamo grandi progetti per l'avvenire e lo scenario, in generale, sembra molto positivo. Sono convinto che l'anno prossimo possa rimanere".

Poi aggiunge: "E' importante che il pilota si trovi a proprio agio. Certo, la squadra ha attraversato un momento molto difficile nei mesi scorsi, ma il fatto che si sia ripresa così velocemente è ottimo per il morale. D'altronde, questa è una scuderia che in passato ha vinto dei titoli e dunque conosce bene il segreto per costruire una monoposto competitiva".

Tocca ora al pilota decidere se le premesse per il salto di qualità sono adeguate alle sue ambizioni. Il tempo stringe e la scelta definitiva dovrebbe arrivare poco dopo il Gran Premio di Silverstone, in programma il prossimo 11 luglio.

Via | Eurosport.com
Foto | F1fanatic.co.uk

  • shares
  • Mail
24 commenti Aggiorna
Ordina: