Superstars: podio e leadership in classifica per Thomas Biagi



La trasferta di Portimao, quarto appuntamento della Superstars Series, si è conclusa con un bilancio positivo per Thomas Biagi, autore ieri della pole position nelle prove ufficiali.

Questa mattina il pilota emiliano del Team BMW Italia aveva concluso gara uno al secondo posto alle spalle di Filipe Albuquerque (Audi), al termine di una gara ricca di colpi di scena che avevano escluso dalla lotta per la vittoria sia il leader della classifica Max Pigoli che il campione in carica Gianni Morbidelli.

La seconda corsa, disputata nel pomeriggio, ha visto Biagi scattare dalla settima posizione per effetto dell'inversione dei primi otto classificati in gara uno. Una tattica accorta in ottica campionato gli ha consentito di raccogliere un quinto posto che insieme al podio di gara uno gli ha consegnato la leadership nella classifica dell'International Series con 81 punti, 17 di vantaggio su Luigi Ferrara (Mercedes), sul quale ha 13 lunghezze di margine anche nel Campionato Italiano.

Thomas Biagi:
"Sono moderatamente soddisfatto: già ieri con la pole position il weekend aveva preso una direzione favorevole che si è poi confermata anche oggi. C'è ancora qualcosa da migliorare sul passo di gara, dove per qualche ragione non riesco ad esprimere lo stesso potenziale che emerge in qualifica; il primo posto in classifica ci dice che stiamo lavorando nel modo giusto ma sicuramente non abbasseremo la guardia e proseguiremo determinati il lavoro di sviluppo della nostra BMW M3".

  • shares
  • Mail