Formula 1: tutti vogliono la Toyota TF110



Realizzare sviluppare e mettere in pista una vettura competitiva è qualcosa di molto difficile, in particolare quando non si hanno grandi strutture, formazioni tecniche collaudate, e soprattutto soldi da spendere a go go.

Quindi è ovvio che molti team tra quelli che già hanno debuttato nel mondiale, e quelli che vorrebbero farlo guardino con cupidigia la Toyota TF110. L’ultima vettura realizzata dal team nipponico che ovviamente non è mai scesa in pista, il primo ad interessarsi a questa monoposto è stata la Stefan GP, ma poi le cose sono andate male anche a loro.

Ora è caccia aperta alla TF110 vettura realizzata con ampio dispendio di mezzi ed energie, e soprattutto con tanta galleria del vento, la vuole la Durango se riuscirà a mettere insieme le risorse economiche per il ventilato salto in F1, ma è interessata anche la HRT: la quale come sappiamo ha divorziato dal partner Dallara.

Ed ultima voce appresa proprio oggi dalla telecronaca rai, la vorrebbe anche la Pirelli per sviluppare le nuove coperture.

Via | italiaracing.net

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: