GP Canada, Mercedes fiduciosa grazie al motore

mercedes

Dopo il quarto e quindo posto nel Gran Premio di Turchia, in casa Mercedes si guarda con fiducia all'appuntamento del Canada, dove le "frecce d'argento" potranno contare sul supporto di un buon motore. Dice Nico Rosberg: "Il nostro propulsore ci sarà di grande aiuto a Montreal, soprattutto nella sezione del rettilineo principale. La diversa fisionomia del tracciato rispetto ad Istanbul e gli aggiornamenti aerodinamici che introdurremo ci lasciano ben sperare in ottica gara. Credo che alla fine saremo in grado di mettere insieme un importante risultato".

Anche Michael Schumacher è ottimista: "Sul tracciato di Montreal conta molto la velocità di punta, pertanto dovremo lavorare duramente in questa direzione allo scopo di non farci cogliere impreparati. Sono comunque convinto che riusciremo a trarre il meglio dal nostro pacchetto". L'atteggiamento positivo dell'asso di Kerpen nasce dall'esperienza e dalla consapevolezza che nel team si sta lavorando duro per ridurre il gap dai più forti.

In quest'ottica sono esplicative le parole di Ross Brawn: "A Istanbul sia Michael che Nico hanno ottenuto degli ottimi punti, ma al momento non siamo abbastanza efficaci sul piano prestazionale. Conosciamo la soluzione, che consiste nel proseguire il nostro lavoro. Non avremo pace fino a quando non riusciremo a concretizzare la rimonta ai vertici della F1".

(Grazie tibur)

Via | Stopandgo.tv

  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: