Felipe Massa e la Ferrari insieme fino al 2012

felipe massa

La Scuderia Ferrari Marlboro ha prolungato il rapporto di collaborazione tecnico-agonistica con Felipe Massa fino al termine della stagione sportiva 2012, scommettendo così sulla stabilità del gruppo.

Il pilota brasiliano è legato al "cavallino rampante" dal 2001. Con la "rossa" ha finora corso 69 Gran Premi, con 11 vittorie, 30 piazzamenti sul podio, 51 in zona punti, 15 pole position e 12 giri veloci in gara, per un totale di 360 punti all'attivo.

Dal paulista giungono parole di compiacimento per l'accordo appena siglato: "Sono felice di avere l'opportunità di guidare la Ferrari per altre due stagioni. Ho sempre corso in Formula 1 con un motore costruito a Maranello ed è per me motivo d'orgoglio poter continuare il mio impegno con una squadra che per me è come una seconda famiglia".

Stefano Domenicali saluta così l'intesa: "Felipe fa parte della Ferrari da quasi un decennio e, insieme a noi, è cresciuto come pilota e come uomo, attraversando momenti difficili e regalandoci grandissime gioie. Abbiamo voluto dare un segnale di stabilità per il futuro, convinti della bontà di una coppia di piloti che non ha eguali come talento, velocità e capacità di lavorare insieme e per la squadra".

Via | Ferrari Press

  • shares
  • Mail
36 commenti Aggiorna
Ordina: