Ferrari, Alonso è stato in pista a Fiorano

ferrari alonso

Fernando Alonso ha lasciato Maranello, dopo un giorno e mezzo di permanenza dedicato sia alle corse che alle attività commerciali e promozionali. Nel pomeriggio di giovedì il pilota spagnolo ha girato al simulatore, lavorando insieme agli ingegneri sulla preparazione del Gran Premio d'Europa.

Il programma di ieri prevedeva la partecipazione ad alcune attività in pista con un gruppo di clienti Ferrari, che hanno avuto l’opportunità non soltanto di guidare sul tracciato di Fiorano, ma anche di avere un "maestro" d’eccezione come il due volte campione del mondo di Formula 1.

Con l’occasione, l'asturiano ha anche effettuato alcuni giri al volante della F10 per scopi promozionali, con riprese effettuate sia per i partner della "rossa" che per alcune novità destinate ad arricchire presto il nuovo canale del sito internet della Ferrari dedicato all'universo del Circus.

Anche se si è trattato soltanto di pochissimi chilometri, per di più "limitati" dalle esigenze del copione, questo è stato l'esordio di Fernando con una monoposto del "cavallino rampante" sul circuito di casa: meglio approfittare di ogni possibilità in un’epoca di proibizionismo dei test!

Via | Ferrari Press

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: