Civm, Coppa Paolino Teodori: vince Faggioli

faggioli

Simone Faggioli ha vinto la 49ª Coppa Paolino Teodori, quinta prova della serie tricolore della montagna. Il pilota toscano, con l'Osella FA30 Zytek è al quarto successo stagionale, che gli permette di rafforzare la leadership di classifica. Alle sue spalle ha chiuso Michele Camarlinghi, al volante di una vettura gemella. Terzo Franco Cinelli, su Lola Zytek Formula 3000.

Nella striscia d'asfalto tra Colle San Marco e Colle San Giacomo il quarto posto è andato al siciliano Luigi Bruccoleri, con la Lola B 99 Zytek. Dietro di lui Giuseppe De Pasquale, costretto a difendersi dai vigorosi attacchi del veloce Francesco Leogrande. Il pugliese ha sfruttato al meglio la Gloria C 810 P Suzuki, aggiudicandosi la classe E2 M 1600.

Settimo assoluto il sardo Sergio Farris, su Tatuus Formula Master, vincitore del Gruppo E2M 2000, con margine di sicurezza su Adolfo Bottura e Luca Bazzucchi, entrambi su Formula Renault. Ottavo lo sfortunato Vincenzo Conticelli, rallentato nella prima salita dalla rottura del coperchio della batteria scivolata sulla pedaliera dell'Osella PA20 al volante della quale ha chiuso al secondo posto di gruppo E2 B 3000, dietro Camarlinghi.

Fra le Gran Turismo il gradino più alto del podio è andato a Leo Isolani, su Ferrari 575 GTC, con cinque decimi di vantaggio su Antonio Forato, assistito da una pimpante Lamborghini Gallardo della Rubicone Corse. Terza piazza per il cosentino Giacomo Fiertler, su Ferrari 360 NGt Isolani RT.

Il frusinate Carlo Vellucci si è imposto in Gruppo E1 Internazionale con la Bmw M3 della Paragon, davanti ad Antonio Cappelli, staccato di 223 centesimi al traguardo. Seconda vittoria stagionale per Fulvio Giuliani nella E1 Italia. Il bolognese della AB Motorsport, con la Lancia Delta Evo, è stato il più rapido in entrambe le manche di gara.

Classifica finale:

01. Faggioli (Osella Fa 30 Zytek)
02. Camarlinghi (Osella Pa 30 Zytek)
03. Cinelli (Lola T. 99/50 Zytek)
04. Bruccoleri (Lola B/99)
05. De Pasquale (Lola B/99)
06. Leogrande (Gloria C810p Kawasaki)
07. Farris (Formula Renault Master)
08. Conticelli (Osella Pa 20s Bmw)
09. Peroni (Lucchini Honda)
10. Scotti (Osella Pa 21s Honda)

Via | Acisportitalia.it

  • shares
  • Mail