GP Europa, Alonso: "Ferrari competitiva nelle varie situazioni"

ferrari valencia

Come abbiamo visto, la Ferrari di Fernando Alonso ha messo a segno il miglior tempo nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio d'Europa di Formula 1, in programma domenica sul circuito di Valencia. Il pilota spagnolo del "cavallino rampante" ha preceduto le Red Bull di Sebastian Vettel e Mark Webber, mentre la F10 di Felipe Massa ha chiuso in settima posizione.

Per la Scuderia si può parlare di un bilancio positivo, a dispetto della mezz'ora persa dal brasiliano per lo spegnimento del motore della sua "rossa" durante un testacoda in pista. L'impegno degli uomini di Maranello si è concentrato sulla gara e sull'analisi degli aggiornamenti applicati alle vetture che, con diversi quantitativi di benzina, si sono dimostrate sempre competitive.

ferrari valencia
ferrari valencia
ferrari valencia
ferrari valencia

ferrari valencia
ferrari valencia
ferrari valencia
ferrari valencia
ferrari valencia
ferrari valencia

Il lavoro proseguirà oggi, nel terzo e conclusivo turno di prove libere in programma alle 11, prima delle qualifiche del pomeriggio, che definiranno la griglia di partenza. Tornando a quanto già visto, Alonso si esprime in questi termini: "Così come a Montreal, la nostra macchina sembra comportarsi bene, anche se è difficile fare un paragone preciso, considerato che l’asfalto è molto diverso e che qui occorre più carico aerodinamico. Insieme a Felipe abbiamo lavorato sullo sviluppo delle nuove soluzioni tecniche, ma è difficile dire quanto siamo migliorati rispetto agli altri".

"La monoposto -dice lo spagnolo- si è dimostrata facile da guidare e competitiva in ogni situazione, sia con poca che con tanta benzina a bordo, ma è presto per dire quale sia il nostro livello: la McLaren era molto veloce in mattinata, la Red Bull è sempre lì davanti e anche Mercedes e Renault sono molto vicine. Il nostro obiettivo, peraltro, non può che essere quello di stare davanti a tutti: altrimenti non saremmo la Ferrari".

Via | Ferrari Press
Foto | F1fanatic.co.uk

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: