Auto GP: Grosjean precede Pantano nelle libere 2




Non poteva immaginare un inizio di weekend migliore Romain Grosjean. Il pilota francese della DAMS si è infatti messo alle spalle tutto il gruppo anche nella seconda sessione di Prove Libere dell’Auto GP sul circuito di Spa-Francorchamps.

Sfruttando al meglio una pista decisamente più pulita di prima Grosjean ha abbassato il riferimento precedente di oltre 2”, fermando il cronometro sul tempo di 2’03”245. Anche gli altri hanno tratto giovamento dalle migliori condizioni del tracciato ma nessuno ha saputo farlo come il francese, che a scavato un solco profondissimo fra sé e gli altri.
Il primo degli avversari, Giorgio Pantano, è infatti staccato di più di un secondo, con 2’04”371. Alle sue spalle la situazione è decisamente combattuta, con Fabio Onidi terzo a soli cinque centesimi di distacco ed Edoardo Piscopo subito dietro, a un decimo dal pilota SuperNova. Quinto tempo per Duncan Tappy davanti a un ottimo Jan Charouz, in netto miglioramento rispetto alla prima sessione, e a Celso Miguez.

Lo spagnolo ha preceduto Iaconelli e Luca Filippi, mentre è Jonny Reid a chiudere la top-ten. Da segnalare che la sessione è stata chiusa con due minuti di anticipo per una bandiera rossa causata da un incidente di Carlos Iaconelli a Fagnes. L’uscita ha danneggiato leggermente la vettura senza conseguenze per il pilota.

Via | Comunicato Stampa

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: