GP Europa, la gara delle polemiche in gallery

Il Gran Premio d'Europa di Formula 1 si è chiuso con il successo di Sebastian Vettel. Il pilota tedesco della Red Bull, scattato dalla pole, è giunto per primo sotto la bandiera a scacchi, precedendo al traguardo Lewis Hamilton, nei cui confronti si sono sollevate delle critiche, per il trattamento di riguardo ricevuto durante la gara.

L'asso di Stevenage è stato penalizzato con un Drive Through per il sorpasso sulla Safety Car, effettuato al nono giro, ma la penalizzazione è giunta al venticinquesimo passaggio, con un ritardo quasi sospetto, che gli ha permesso di conservare la seconda posizione. Molti pensano che la tempistica del provvedimento abbia tenuto conto del vantaggio cronometrico dell'inglese della McLaren sugli avversari, per rendere innocua la sanzione, almeno in termini di classifica.

Gli uomini della Ferrari sollevano grandi interrogativi sul caso e manifestano forti perplessità sulla gestione della corsa e di alcuni episodi che l'hanno caratterizzata. Anche molti tifosi sono concordi nel definire scandoloso quanto si è visto ieri, nella fase di neutralizzazione e in quelle successive. Non c'è altro modo per etichettare lo spettacolo poco edificante messo in scena in Spagna.

Via | F1fanatic.co.uk

  • shares
  • Mail
16 commenti Aggiorna
Ordina: