Civm, tutti pronti per la Trento-Bondone

isolani

Tutto è pronto per la Trento-Bondone, sesta tappa del Campionato Italiano Velocità Montagna che si disputerà nel weekend alle porte. Questo appuntamento centrale della stagione si presenta con i connotati giusti per offrire il migliore spettacolo, anche in virtù delle difficoltà del percorso, lungo 17.3 chilometri, con 1.350 metri di dislivello.

L'evento prenderà le mosse domani, con le verifiche dei 260 iscritti, entrerà nel vivo sabato, con la disputa delle due sessioni di prove, e si concluderà domenica, con l'unica manche di gara. Il traguardo di Vason distribuirà punteggi pesanti, significativi e indicativi sul prosieguo del tricolore.

Simone Faggioli guida la classifica, conduce il gioco e macina vittorie su vittorie con l'Osella FA 30 Zytek. Il fiorentino scala le montagne ottenendo sempre il massimo, trascinando in scia l'enfant prodige 2010, Michele Camarlinghi. Anch'egli toscano, il rampollo della Villorba Corse è chiamato a spingere forte sull'acceleratore della vettura gemella, per evitare che la differenza di 6.5 punti dal leader si dilati senza controllo.

La coppia di testa darà spettacolo, ma ciò che Franco Cinelli metterà in mostra non sarà da meno. Tutto da scoprire il ritorno di Christian Merli, all'esordio con la nuovissima Picchio P4 motorizzata con un quattro cilindri turbo. Il confronto tra Antonio Forato e Leo Isolani catalizzerà l'attenzione tra le vetture Gran Turismo. Il veneto della Rubicone Corse, con la Lamborghini Gallardo, ha controllato il ritorno dell'anconetano, vincitore delle ultime due gare con la Ferrari 575 GTC.

Se con la Bmw M3 il frusinate Carlo Vellucci ha preso il largo nella E1 Internazionale, Roberto di Giuseppe ed Eugenio Molinaro con le Alfa Romeo 155 GTA e Fulvio Giuliani sulla Lancia Delta Evo si dividono le affermazioni, garantendo alta spettacolarità nelle loro lotte a distanza ravvicinata. L'appuntamento col cronometro sarà fra poche ore.

Via | Aci Sport Italia Press

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: