Henri Pescarolo ancora al volante.

Henri Pescarolo Suzuki Swift


Henri Pescarolo, ritorna nelle corse dal lato giusto, quello del volante. Questa volta in occasione del 46° Rallye di Touquet-Pas-de-Calais, al volante di una Suzuki Swift Super 1600. L'ingaggio proviene direttamente dalla Suzuki France, e la vettura, rossa, sarà un modo per il costruttore giapponese di inserirsi nel campionato francese tra la vastissima produzione nazionale, non poco competitiva. Questo è un ulteriore passo della Suzuki, che già ha intrapreso altre attività nel rallysmo d'oltralpe attraverso il programma Info Rally, un servizio di informazione in tempo reale in cui una Grand Vitara e due Swift percorrono le speciali e comunicano le classifiche a spettatori, giornalisti e concorrenti.

Il duo Pescarolo - Boulloud porterà la JWRC, perchè è questa l'attività primaria di questa auto, davanti ad una platea naturale di oltre 200.000 spettatori che si accalcheranno sui bordi delle speciali della sesta tappa del campionato.
Chissà come verrà accolto il protagonista di tante imprese che hanno inorgoglito il cuore dei francesi, a bordo di una giapponese che tra due stagioni scenderà a contrastare gli enormi successi PSA nel Campionato del Mondo Rally?
Nonostante tutto si dice sempre: Vive le sport

Via | Leblogauto

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: