F1, Tronchetti Provera: "Su Valencia ha ragione Montezemolo"

provera

La polemica per la tardiva punizione inflitta a Lewis Hamilton nel Gran Premio d'Europa di Formula 1, che ha permesso al pilota inglese della McLaren di conservare il secondo posto al traguardo, sembra quasi del tutto rientrata. Come abbiamo visto, l'asso di Stevenage ha fatto pace con Fernando Alonso, che era stato molto critico nei confronti del collega d'oltremanica.

Ora l'attenzione dei protagonisti si è spostata sull'appuntamento di Silverstone, che apre una fase estiva molto calda, dove si potrebbero decidere le sorti della stagione. L'obiettivo di tutti è quello di capitalizzare gli sforzi, per mettere a frutto il lavoro svolto. Questa propensione al futuro non impedisce delle riflessioni sul controverso episodio di Valencia, come quelle di Marco Tronchetti Provera.

Il presidente della Pirelli, prossimo forniture unico di pneumatici nel Circus, ha parlato del caso in una trasmissione radiofonica della Rai dove, riferendosi alla posizione del presidente della Ferrari, ha detto: "Montezemolo ha ragione, a Valencia si è creata una situazione caotica che ha danneggiato in modo incredibile le rosse". Nelle sue dichiarazioni non c'è ovviamente alcun intento polemico, ma la condivisione di una chiave di lettura che parte dall'analisi del risultato spagnolo.

Via | Ferrari.com

  • shares
  • Mail
42 commenti Aggiorna
Ordina: