F1, Button: "Dobbiamo lavorare per battere la Red Bull"

button

La McLaren guida entrambe le classifiche iridate, ma gli uomini del team sanno che la Red Bull è ancora un passo avanti sul piano prestazionale. Jenson Button non nasconde la cosa e dice: "Per batterli serve di più". Poi aggiunge: "Loro hanno lavorato molto sugli aggiornamenti, come dimostra il nuovo diffusore, anche se noi non siamo rimasti a guardare. Dobbiamo però alzare il livello per lottare ad armi pari".

Il campione del mondo in carica crede che la squadra di Dietrich Mateschitz possa essere battuta con un buon lavoro di sviluppo: "A Valencia abbiamo portato due monoposto sul podio. Adesso, a Silverstone, dobbiamo fare un ulteriore salto di qualità. Non si tratta di aggiungere nuovi elementi e andare automaticamente più veloci. Occorre lavorare con il nuovo equilibrio della monoposto e gestire gli aggiornamenti. E' una sfida. Ma è qualcosa che dobbiamo fare se vogliamo continuare a lottare per il Mondiale".

Questo lavoro evolutivo è indispensabile, a giudizio di Button, per coltivare le speranze iridate. Ovvio che i nuovi step non danno per forza un valore aggiunto al progetto: "Non sempre le novità funzionano appena vengono introdotte. Lo abbiamo visto in Spagna, dove qualche team ha utilizzato un pacchetto inedito. Bisogna lavorarci per capitalizzare gli sforzi". Il giudizio sugli aggiornamenti portati dalla McLaren nel prossimo Gran Premio potrà essere dato solo dopo le prime prove libere.

Così la pensa anche Lewis Hamilton: "Penso che sarà un venerdì molto impegnativo. Dobbiamo essere certi che i nuovi elementi funzionino. Non abbiamo avuto il tempo per testarli davvero, c'è stato qualche aggiustamento alla macchina. Adesso lavoriamo per portare tutto ad un livello ottimale. Non sappiamo quanto renderà il nuovo pacchetto, non sempre arriva ciò che ci si attende. Vediamo cosa funziona e cosa non va". In attesa di scoprirlo, gli uomini di Woking possono godersi la leadership nelle due classifiche.

Via | Datasport.it

  • shares
  • Mail
49 commenti Aggiorna
Ordina: