Alms, successo a Salt Lake per Acura e Ferrari

alms

David Brabham e Simon Pagenaud hanno vinto la gara dell'American Le Mans Series che si è disputata sul Miller Motorsports Park di Salt Lake City, teatro dello Utah Grand Prix. I piloti dell'Acura-HPD ARX-01c 'Highcroft Racing' si sono imposti sulla Lola-Judd 'Drayson Racing' di Jonny Cocker ed Emanuele Pirral, grazie all'ottima strategia di gara, che ha permesso di sopperire alla carenza di potenza rispetto alle LMP1, in un circuito non proprio favorevole al loro bolide.

I due conquistano così il terzo successo consecutivo, dopo quelli di Long Beach e Laguna Seca, rafforzando la leadership di classifica. E' stata, però, una vittoria di misura, con un margine di 19 secondi sui diretti inseguitori. Più cospicuo il vantaggio su Pickett e Graf, terzi con la Porsche RS Spyder, giunti a 1'30"374 dal leader.

La cavallina di Stoccarda ha tratto giovamento dai problemi meccanici della Lola Dyson e dal contatto che ha coinvolto l'equipaggio di casa Intersport. In GT2, onore della gloria per la Ferrari F430 di Jaime Melo e Gimmi Bruni, davanti alla Bmw M3 di Bill Auberlen e Tommy Milner e alla Corvette C6 ZR1 di Magnussen e O'Connell. Sesto posto di classe per berlinetta del "cavallino rampante" affidata a Toni Vilander e Giancarlo Fisichella.

Ordine d'arrivo:

01 - Brabham/Pagenaud (HPD ARX-01c) - Highcroft - 91 giri 2.45'43"162
02 - Pirro/Cocker (Lola B09/60 Judd) - Drayson - 19"116
03 - Pickett/Graf (Porsche RS Spyder) - Cytosport - 1'30"374
04 - Field/Field (Lola B06/10 AER) - Intersport - 3 giri
05 - Tucker/Bouchut (Oreca FLM09) - Level5 - 5 giri
06 - Jeannette/Zugel (Oreca FLM09) - Jeannette - 6 giri
07 - Figge/Hyatt (Oreca FLM09) - PR1 - 6 giri
08 - Tucker/Wallace (Oreca FLM09) - Level5 - 6 giri.
09 - Melo/Bruni (Ferrari F430) - Risi - 6 giri
10 - Auberlen/Milner (BMW E92 M3) - Rahal - 6 giri
11 - Magnussen/O'Connell (Chevrolet Corvette ZR1) - Corvette - 7 giri
12 - Hand/Mueller (BMW E92 M3) - Rahal - 7 giri
13 - Bergmeister/Long (Porsche 997) - Flying Lizard - 7 giri
14 - Fisichella/Vilander (Ferrari F430) - Risi - 7 giri
15 - Sharp/van Overbeek (Ferrari F430) - Ext. Speed - 8 giri
16 - Brown/Cosmo (Ferrari 430 GT) - Ext. Speed - 8 giri.
17 - Sellers/Henzler (Porsche 997) - Falken - 8 giri
18 - Willman/Burgess (Lola B06/10 AER) - Autocon - 9 giri
19 - Beretta/Gavin (Corvette ZR1) - Corvette - 9 giri
20 - Law/Neiman (Porsche 911) - Flying Lizard - 10 giri
21 - Pappas/Bleekemolen (Porsche 997 Cup) - Black Swan - 11 giri
22 - Gonzalez/Leitzinger (Porsche 997 Cup) - Alex Job - 11 giri
23 - Richard/Lally (Porsche 997 Cup) - TRG - 11 giri
24 - Rodriguez/Bieker (Porsche 997 Cup) - WERKS - 12 giri.
25 - Lewis/Vento (Porsche 997 Cup) - Velox - 12 giri
26 - Miller/Hines (Porsche 911 GT3 Cup) - Orbit - 13 giri
27 - Beggs/Baron (Porsche 997 Cup) - 911 Design - 13 giri
28 - Robertson/Robertson/Murry - (Ford GT) - Robertson - 13 giri
29 - Curtis/Sofronas (Porsche 997 Cup) - GMG - 13 giri
30 - Sweedler/Kapudija (Porsche 997 Cup) - Alex Job - 14 giri
31 - Dyson/Smith (Lola B09/86 Mazda) - Dyson - 18 giri
32 - Goossens/Dalziel (Jaguar XKRS) - Rocketsports - 34 giri.
33 - Wong/Marcelli (Oreca FLM09) - Intersport - 70 giri
34 - Gonzalez/Diaz (Porsche 997 Cup) - AJR - 86 Laps

(Grazie AlfredoJames)

Via | Italiaracing.net Racingworld.it

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: