Pescarolo Sport è stata dichiarata fallita

pescarolo

Pescarolo Sport è stata dichiarata fallita da un Tribunale del Commercio francese. La squadra versava in difficili condizioni finanziarie, che ne avevano decretato l'amministrazione controllata. Ora la tegola finale per gli appassionati, che vedono svanire il sogno di Henri Pescarolo.

Questo grande uomo dell'universo motoristico, con una lunga scia di partecipazioni alla 24 Ore di Le Mans, aveva fondato il team nel 2000. Alcuni problemi economici lo avevano spinto a cederlo nel 2008 a Jacques Nicolet, prima che l'anno dopo finisse nelle mani di Jean Py, boss di una società attiva nel settore dei compositi.

Il nuovo proprietario ha mancato l'obiettivo del rilancio, rendendo ancora più difficile il quadro, fino alla sentenza delle scorse ore. Sconsolato, Pescarolo ha detto: "Py è riuscito a distruggere in un anno una squadra che avevo costruito in otto anni". Ora farà il possibile perché la storia ricominci nel 2011.

Lui è già al lavoro, per trovare gli sponsor necessari ad affrontare l'avventura della Sarthe del prossimo anno. La determinazione non manca, neppure la fiducia fa difetto. Un piccolo segno di ottimismo viene dalla nascita del sito www.pescarolo2011.com. Il team vanta un passato luminoso in ambito endurance. Monsieur Henri ed il suo gruppo hanno dimostrato nel tempo voglia di lottare e grande carica agonistica, raccogliendo molte sfide. Adesso se ne presenta un'altra all'orizzonte. Speriamo che venga vinta!

Via | Italiaracing.net omniacorse.it

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: